Il Presepe Vivente di Terme Vigliatore è uno degli eventi da non perdere nel periodo natalizio in Provincia di Messina. Scopri gli orari di apertura, le date, il costo del biglietto e tutte le altre informazioni utili per visitarlo.
Si rinnova il tradizionale appuntamento con il Presepe Vivente di Terme Vigliatore (ME) organizzato dall’associazione “La Zagara”.
Il Presepe Vivente di Terme Vigliatore, giunto alla IX edizione, quest’anno prevede anche delle aperture straordinarie. Si terrà la notte tra il 24 e il 25 Dicembre, il 26 Dicembre, di nuovo il 30 Dicembre, e ancora l’1 e il 6 Gennaio.
Presepe Vivente di Terme Vigliatore: edizione 2016
Oltre alla messa in scena teatralizzata della Natività di Gesù, in un’atmosfera suggestiva, troverete una dettagliata riproduzione delle ambientazioni e dei costumi dell’antica Betlemme.
Ogni anno al Presepe vengono aggiunte nuove scene e nuovi figuranti, per ricreare le magiche atmosfere della Notte di Natale in cui nacque il Bambino Gesù.
Tre le novità dell’edizione 2016 possiamo citare l’apertura del Presepe Vivente in anteprima la notte di Natale (tra il 24 e il 25 Dicembre), subito dopo la mezzanotte, dalle 00:30 alle 01:30. Il pubblico potrà vivere l’esperienza di camminare in un’ambientazione notturna che evoca Betlemme, passeggiando tra le vie del Presepe, fino a raggiungere la scena della Natività.
L’altra novità è che ci sarà anche un’apertura in notturna il giorno Venerdì 30 Dicembre dalle 21:00 alle 24:00.
Il Presepe Vivente di Terme Vigliatore sarà aperto, oltre che nelle aperture straordinarie appena citate, anche il 25 e il 26 Dicembre e l’1 e il 6 gennaio dalle 18.00 alle 21.00 pagando il biglietto d’ingresso del costo di 1 Euro.
Per i bambini fino a 6 anni, l’ingesso è libero.
L’apertura del 6 Gennaio sarà “speciale“. Arriveranno i Re Magi, a conoscere il Bambinello e a portare doni alla sacra Famiglia.
Per la gioia dei bambini, oltre alle scene con i figuranti, ci saranno tante scene con animali da fattoria, come cavalli, pecore, oche, anatre, galline e caprette. Tra i vicoli del Presepe verranno anche messi in scena gli antichi mestieri, con figuranti in costume, oggetti e attrezzi d’epoca.
Tra le scene del Presepe Vivente di Terme Vigliatore ai visitatori saranno offerti i migliori prodotti locali, come il pane condito, il pane fritto dolce, il pane casereccio appena sfornato, la ricotta calda, le polpette di pesce, e molte altre delizie della tradizione. Al pubblico verrà, inoltre, regalato un pezzetto di sapone vegetale fatto a mano.
Presepe Vivente di Terme Vigliatore: orari e aperture
Aperture normali:
- 25 e 26 Dicembre dalle 18:00 alle 21:00
- 1 Gennaio dalle 18:00 alle 21:00
- 6 Gennaio. Alle ore 17:30 si terrà la sfilata dei Re Magi, con partenza da Piazza Municipio
- 6 Gennaio dalle 18:00 alle 21:00
Aperture straordinarie:
- Aperture in anteprima del Presepe la notte il 24 e 25 Dicembre, dalle 00:30 alle 01:30 di Natale
- Apertura notturna il 30 Dicembre 2016 dalle 21:00 alle 24:00
Presepe Vivente di Terme Vigliatore: locandina 2016
Maggiori informazioni: sito web del Presepe Vivente di Terme Vigliatore