La II Edizione del Palermo Food Festival si terrà dal 3 all’11 settembre 2016 presso la Fiera del Mediterraneo a Palermo.
L’evento è ad ingresso gratuito tutti i giorni dal Lunedì al Sabato dalle 17:00 alle 24:00 e la Domenica dalle 10:30 alle 24. Si entra da Porta Sud (ex giostre) in piazza Generale Cascino.
Festival della gastronomia, musica e Street-food. Degustazioni di cibi tipici attraverso un percorso che mira alla scoperta di tradizioni e culture gastronomiche. Molti chef di fama mondiale presenteranno i piatti tipici della loro terra. Vere e proprie cucine itineranti, offriranno un’esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e al passo coi tempi.
Palermo Food Festival 2016 permetterà di assaggiare cibi tipici attraverso un percorso che mira alla scoperta di tradizioni e culture gastronomiche che caratterizzano sia Paesi lontani, ma anche Street Food italiano e regionale.
Il cibo di strada, infatti, è la massima espressione delle culture culinarie e delle specificità dei territori, frutto di tradizioni e abitudini che si tramandano da anni, di generazione in generazione.
Ma la manifestazione non sarà solo cibo e piacere del palato, ma anche workshop, presentazioni, musica, cabaret e intrattenimento con una serie di eventi collaterali che si svolgeranno ogni sera per tutta la durata del Festival.
Di seguito il calendario degli eventi in programma:
- Sabato 3 Settembre : Illusion Danger show
- Domenica 4 Settembre: Sal Da Vinci
- Lunedì 5 Settembre: band “Ottoni animati”
- Martedì 6 Settembre: Salvo La Rosa ed Enrico Guarneri
- Mercoledì 7 Settembre: Moreno
- Giovedì 8 Settembre: Enrico Ruggeri
- Venerdì 9 Settembre: Davide Shorty
- Sabato 10 Settembre: Il Pagante
- Domenica 11 Settembre: Dear Jack
L’inaugurazione di Palermo Food Fest si terrà Sabato 3 Settembre alle ore 18:00 alla presenza del sindaco Leoluca Orlando.