Cerchi un hotel insolito e originale a Palermo? Il luogo ideale per il tuo soggiorno in città è l’Abalì Gran Sultanato, dove vivrai le atmosfere delle Mille e una notte immerso nei colori del Nordafrica e dell’Oriente.
Abalì Gran Sultanato: una notte come Jasmine e Aladdin
L’Abalì Gran Sultanato è un Bed&Breakfast sui generis, situato nel cuore del centro storico di Palermo.
All’angolo tra Via Sant’Agostino e Via Maqueda, in una zona centralissima di Palermo, ti sembrerà di poter incontrare Jasmine e Aladdin.
Tra sete colorate, lenzuola di raso, drappi variopinti, decori alle pareti, tappeti persiani, specchi e letti a baldacchino ti perderai immaginando un mondo delle favole dal sapore esotico.

Dormire nelle Mille e una notte a Palermo: le camere dell’Abalì Gran Sultanato
Le camere dell’Abalì Gran Sultanato sono stravaganti, esagerate, ammalianti, romantiche, colorate e con un delizioso tocco kitsch. Di certo non si può dire che gli ospiti si annoiano nel “Sultanato” di Palermo!
Ogni stanza è caratterizzata da colori e decori particolari, che la rendono unica e affascinante.
C’è chi preferisce la stanza rosa e nera, chi quella verde e viola, chi, ancora, quella color turchese, oppure quella sui toni del rosso.
Arredi, mobilio, decori parietali, biancheria da camera, suppellettili e luci: tutto è coordinato all’atmosfera che la stanza vuole evocare.
A richiesta si può soggiornare nella sfavillante ed eccentrica Suite del Sultano, con il soffitto affrescato in viola, verde e oro e meravigliosi decori sulle pareti color turchese. Stupendo il grande baldacchino in bambù decorato con stoffe rosse e oro.


Nella Suite del Sultano è presente anche una vasca idromassaggio Jacuzzi, per godere di momenti di relax e intimità senza dover lasciare la camera da letto.
Il pavimento della Suite del Sultano fa sognare il deserto: è stato realizzato in resina color sabbia del deserto e coperto con un tappeto verde smeraldo. Sul pavimento del bagno, sempre in resina, ma di colore azzurro, sono state scritte in oro le Poesie del Sultano, che possono essere lette in tutte le direzioni, regalando agli ospiti la possibilità di immaginare ed inventare sempre nuovi significati.
La Suite del Tango offre un comodo letto king size, ai cui piedi è stata posta una antica vasca in ghisa di fine ‘800. Tutt’intorno arredano gli spazi grandi specchi e pareti affrescate con i colori rosso e oro.


Affacciandoti dal balcone della Suite del Tango preparati a godere della bella veduta sul mercato storico del Capo, tra i più pittoreschi di Palermo.
A seconda della camera, si può scegliere di dormire in letti singoli, in un letto matrimoniale rotondo o in un letto king size da 2×2 metri. E non è finita qui…
Abalì Gran Sultanato: lusso e comfort a prezzi accessibili
Mohanaraja, il maggiordomo della Corte del Sultano, sarà al tuo servizio per ogni esigenza, guidandoti nell’esperienza sensoriale e cromatica di un soggiorno al “Sultanato”.
Il maggiordomo ti inviterà anche al banchetto della colazione, servito nella Sala da pranzo reale.


L’Abalì Gran Sultanato di Palermo si trova in una posizione davvero eccezionale, a breve distanza dal Teatro Massimo e dai Quattro canti: il Bed&Breakfast ideale per visitare la città a piedi e vedere tutti i luoghi e i monumenti più belli di Palermo.
Eleganza, originalità, comfort, romanticismo e atmosfere uniche ti attendono nel cuore della Palermo Vecchia.






All’Abalì Gran Sultanato potrai concederti attimi di relax e tranquillità senza spendere troppo. Quello del “Sultanato” di Palermo è un lusso a prezzi accessibili!