Birrocco: il Festival della birra artigianale a Ragusa dal 23 al 25 Settembre

Dal 23 al 25 Settembre 2016 il centro storico di Ragusa Superiore ospiterà la III edizione del “Birrocco”, un evento interamente dedicato alla birra.

Sono oltre 100 le birre artigianali da assaggiare, 12 i birrifici siciliani presenti, 18 le eccellenze gastronomiche per deliziare le papille gustative, 9 laboratori sensoriali del gusto. Il tutto è accompagnato da 8 ore di musica al giorno in due suggestive aree della città.

“Birrocco” ha anche un altro punto di forza, unico al mondo: la location del festival è il centro storico di Ragusa, gioiello del barocco siciliano.

Birrocco: festival della birra artigianale a ragusa

Per un weekend le vie del centro di Ragusa faranno da cornice all’evento, attesissimo da tutti gli appassionati di birra e street-food. Oltre ai sapori provenienti dal Nord Europa, territorio celebre per e sue birre, saranno molti i birrifici siciliani che si presenteranno al pubblico facendo concorrenza ai “colleghi” esteri.

Ragusa sarà per qualche giorno la capitale siciliana della craft beer con un’edizione del festival ancora più ricca. Sarà una festa per tutta la città, con tanti stand e bancarelle in cui gli appassionati potranno degustare le eccellenze estere e italiane, ma anche i prodotti enogastronomici tipici della Sicilia. Un mix davvero irresistibile!

Il festival è alla sua terza edizione e ogni anno ottiene risultati di pubblico eccezionali.

Tra le delizie che potrete trovare sugli stand accanto a boccali colmi di birra, ci sono cioccolato, salumi, cannoli siciliani, e molto altro.

Birrocco” vi permetterà di fondere in un unico weekend aspetti culturali, artistici e gastronomici. Accompagnerete la visita ad una delle città più belle della Sicilia con un rinfrescante e ottimo bicchiere di birra artigianale.

Birrocco: festival della birra artigianale a ragusa

(Visited 53 times, 1 visits today)

Related Posts

About The Author

Add Comment

error: Protetto da Copyright - TheSicilianWay.it