Al mare in Sicilia: dove andare?

Se cercate qualche dritta su dove andare al mare in Sicilia, siete nel posto giusto. Leggete il nostro elenco delle spiagge più belle dell’isola.

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze estive al mare e avete scelto la Sicilia, allora fatevelo dire: siete andati sul sicuro. Qualche consiglio su dove andare al mare in terra sicula possiamo darvelo noi, indicandovi le spiagge dell’isola più famose e frequentate, ma anche quelle con meno visitatori, dove sarà il contatto con la natura incontaminata ad attirarvi lì.

La scelta non sarà facile. Di località di mare belle in Sicilia ce ne sono davvero tanto e sicuramente troverete il posto ideale che fa per voi.

Dove andare al mare in Sicilia?

Spiage piu' belle della Sicilia dove andare al mare

Se siete giovani e amanti dell’avventura e approdate in Sicilia perché amate le immersioni subacquee, allora il posto che ti consigliamo è la Spiaggia di Scopello, a Trapani. Non troverete una distesa di sabbia ma una spiaggia rocciosa e il mare dal fondale subito profondo e di un colore blu intenso.

La varietà della flora e della fauna merita di essere vista con immersioni a grande profondità ma c’è chi si accontenta anche di stare in superficie con una una semplice maschera e boccaglio.

Sempre per gli amanti della natura, consigliamo l’Oasi di Vendicari a Siracusa. Qui potrete ammirare l’ambiente naturale che circonda la spiaggia con le sue tante varietà di volatili e uno scenario sabbioso e roccioso che si mescolano romanticamente insieme.

Se amate prendere il sole e dedicarvi alle immersioni in solitaria, non potete mancare Capo Passero sempre a Siracusa, dove troverete i fondali più belli del Mediterraneo.

Se, invece, partite con la famiglia e magari avete anche dei bambini, sarà opportuno scegliere una spiaggia comoda ed attrezzata dove poter essere sereni nel lasciare i più piccoli liberi per godere anche voi un po’ di relax. E’ il caso di Cefalù. La città offre molti servizi ai turisti e i lidi sono tutti attrezzati. Anche di sera vi è una vivace vita notturna con bar e ristoranti aperti sino a tardi.

Un’altra delle mete preferite dalle famiglie è la Riserva dello Zingaro, situata lungo la parte orientale della Sicilia. Essendo molto facile da raggiungere, è l’ideale per le famiglie che non riescono a viaggiare per lunghe ore. L’acqua del mare è cristallina e sempre molto calma e per questo adatta ai bambini.

Se poi amate il divertimento e la vita notturna, avvicinatevi a Taormina. Per esempio ad Isola Bella. Il luogo attrae molti turisti per il suo caratteristico centro storico e per la bellezza della spiaggia, fatta di sassolini e sabbia. Quando c’è la bassa marea potete percorrere a piedi lunghi tratti di strisce di sabbia e vi sembrerà di camminare direttamente in mezzo al mare.

(Visited 930 times, 1 visits today)

Related Posts

About The Author

Add Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

error: Protetto da Copyright - TheSicilianWay.it